L’ESPERIENZA DEL DISEGNO E DELLA PITTURA

L’ESPERIENZA DEL DISEGNO E DELLA PITTURA

laboratorio

L’ESPERIENZA DEL DISEGNO E DELLA PITTURA

Un laboratorio libero con orientamento individuale per conoscere le varie tecniche di disegno e pittura, o semplicemente approfondire quella che vi sta più al cuore, e così sviluppare la vostra espressione artistica personale. 

Rivolto ai ragazzi e adulti di qualsiasi età, questo laboratorio permanente può essere realizzato individualmente o in gruppo, consigliato in frequenza settimanale.

L’uso del disegno e della pittura come strumenti per la realizzazione di un pensiero concettuale, un gesto espressivo o semplicemente un’immagine, scoprendo i limiti tra loro: Il disegno nella pittura, e la pittura nel disegno. 

Punto e linea, luce e ombra, bidimensionalità e tridimensionalità, frontalità e prospettiva, proporzione e sproporzione, disegno dal vero, rappresentazione e astrazione, infine, tutto ciò che attraverso i colori, le tecniche varie, i materiali e i supporti scelti, visionando le opere famose e i riferimenti della Storia dell’Arte, darà consapevolezza e aiuterà a trovare le tecniche più adatte al vostro linguaggio personale.

.   .   .

MATERIALE NECESSARIO

Materiale di base fornito del laboratorio: fogli bianchi, cartoncini colorati, matite, pennarelli, pastelli, forbici, colla, righelli, gomme e temperini.

Qualora saranno necessari materiali speciali (tele, tempere, colori, pennelli, carboncini, pastelli, carta da acquarello 300gr, carte speciali, ecc.) ogni allievo dovrà provvedere al proprio bisogno.

DISEGNO e PITTURA DIGITALE

È possibile organizzare lezioni di DISEGNO E PITTURA DIGITALE o EDIZIONE D’IMMAGINE SUL COMPUTER se portate un tablet con pennino o un computer portatile personale con tavoletta grafica, eventualmente anche a casa vostra.

DOVE, QUANDO e COSTI

Per lezioni in gruppo questo laboratorio è offerto presso il B14 LAB a Pavia zona Stazione o presso il Laboratorio Creativo TIERRARTE a Pavia zona Castello.

Per lezioni private solo su previo appuntamento presso il B14 LAB.

+info

.   .   .

home  /  info  /  laboratori  /  libri illustrati progetti speciali  /  contatti