LAB

info

LABORATORIO ARTISTICO

L’artista e storica d’arte Cristiane Geraldelli si dedica alla ricerca, alla produzione e all’insegnamento artistico: dal disegno alla pittura, dalla fotografia all’arte concettuale, dal libro d’artista alle installazioni ‘site-specific’. 

Attraverso corsi, laboratori e orientamenti artistici per bambini, ragazzi e adulti, l’artista segue ogni allievo in forma personalizzata e meticolosa, mirando allo sviluppo della percezione visuale, espressione e poetica personale. 

Le conoscenze tecniche e teoriche adatte saranno approfondite in modo organico con il lavoro pratico individuale, mano a mano che si trova la traccia artistica personale da seguire, specchiando ogni individualità e le sue necessità specifiche. 

PAVIA

.   .   .

CRISTIANE GERALDELLI

Artista laureata in Design d’Interni e in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Rio de Janeiro (EBA-UFRJ) con master teorico-pratico del Programma di Post-Laurea in Arti Visive dell’Università Federale di Rio de Janeiro in Brasile (PPGAV-EBA-UFRJ) vive e lavora a Pavia dal 2014.

Esplora il fare creativo in diverse aree, come: illustrazione; fotografia; graphic e web design; design d’interni e di mobili; lezioni e laboratori creativi di disegno, pittura e fotografia; seminari di Storia dell’Arte; ed è anche curatrice di mostre e organizzatrice di eventi legati all’arte contemporanea.

Negli ultimi anni si è occupata insieme alla scrittrice Francesca Castelvedere del progetto Le Storie su Misura, illustrando e curando la grafica di storie, filastrocche, favole per bambini e adulti, con la finalità di creare un libro ad hoc.

Con Francesca ha anche prodotto un libro d’artista: L’Illusione di Orfeo (2018), un racconto tra immagine e parola, che è diventato posteriormente una mostra fotografica personale presso la Galleria FORMAPRIMA (2019) e una mostra sul progetto del libro, realizzata nella libreria Il Delfino e poi al Girasole di Travacò, sempre a Pavia.

In Italia ha pubblicato, tra gli altri, tre libri illustrati per bambini con la Baglieri Editrice: Storie per caso (2017), Mollichina e altre storie (2018), Storie per caso 2 (2019), tutti scritti da Annalisa Di Gennaro.

Nel 2019 ha partecipato della Residenza d’Artista ENDECAMERON 19 presso il Castello di Rocca Sinibalda nel Lazio, producendo delle serie fotografiche e un grande disegno, ispirati al libro ‘Le città invisibili’ di Italo Calvino.

Nel 2020 ha realizzato con Francesca Castelvedere un laboratorio sugli artisti modernisti presso la Libreria per Bambini La Civetta Azzurra a San Martino Siccomario (PV), dove dal 2022 offre corsi permanenti d’arte.

.   .   .

Per approfondire la conoscenza del portfolio e curriculum dell’artista

www.cristianegeraldelli.com

Per seguirmi sui social: 

facebook  

 @cristianegeraldelli.lab   /   @cristianegeraldelli

instagram  

@cristianegeraldelli.lab   /   @cristianegeraldelli

.   .   .

home  /  corsi  /  libri illustrati  /  progetti speciali  /  contatti