LAB

info

LABORATORIO ARTISTICO

L’artista e storica d’arte Cristiane Geraldelli si dedica alla ricerca, alla produzione e all’insegnamento artistico: dal disegno alla pittura, dalla fotografia all’arte concettuale, dal libro d’artista alle installazioni ‘site-specific’. 

Attraverso corsi, laboratori e orientamenti artistici per bambini, ragazzi e adulti, l’artista segue ogni allievo in forma personalizzata e meticolosa, mirando allo sviluppo della percezione visuale, espressione e poetica personale. 

Le conoscenze tecniche e teoriche adatte saranno approfondite in modo organico con il lavoro pratico individuale, mano a mano che si trova la traccia artistica personale da seguire, specchiando ogni individualità e le sue necessità specifiche. 

PAVIA

.   .   .

CRISTIANE GERALDELLI

Artista laureata in Design d’Interni e in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Rio de Janeiro (EBA-UFRJ) con master teorico-pratico del Programma di Post-Laurea in Arti Visive dell’Università Federale di Rio de Janeiro in Brasile (PPGAV-EBA-UFRJ) vive e lavora a Pavia dal 2014.

Esplora il fare creativo in diverse aree, come: illustrazione; fotografia; graphic e web design; design d’interni e di mobili; lezioni e laboratori creativi di disegno, pittura e fotografia; seminari di Storia dell’Arte; ed è anche curatrice di mostre e organizzatrice di eventi legati all’arte contemporanea.

Dal 2016 al 2017 si è occupata insieme alla scrittrice Francesca Castelvedere del progetto Le Storie su Misura, illustrando e curando la grafica di storie, filastrocche, favole per bambini e adulti, con la finalità di creare un libro ad hoc. Con Francesca ha anche prodotto un libro d’artista: L’Illusione di Orfeo (2018), un racconto tra immagine e parola, che è diventato posteriormente una mostra fotografica personale presso la Galleria FORMAPRIMA (2019) e una mostra sul progetto del libro, realizzata nella libreria Il Delfino e poi al Girasole di Travacò, sempre a Pavia.

Nel 2019 ha partecipato della Residenza d’Artista ENDECAMERON 19 presso il Castello di Rocca Sinibalda nel Lazio, producendo delle serie fotografiche e un grande disegno, ispirati al libro ‘Le città invisibili’ di Italo Calvino.

In Italia ha pubblicato, tra gli altri, tre libri illustrati per bambini con la Baglieri Editrice: Storie per caso (2017), Mollichina e altre storie (2018), Storie per caso 2 (2019), tutti scritti da Annalisa Di Gennaro. E ha appena pubblicato con la Univers Edizioni il libro illustrato Quando il telefono aveva il filo (2022) di Luigi Riganti e Guido Affini, realizzando le illustrazioni e curando anche la grafica del progetto.

Dal 2022 realizza corsi d’arte fissi presso lo spazio laboratoriale della libreria per bambini La Civetta Azzurra a San Martino Siccomario (PV) e presso il Laboratorio Creativo TIERRARTE in centro Pavia.

.   .   .

Per approfondire la conoscenza del portfolio e curriculum dell’artista

www.cristianegeraldelli.com

Per seguirmi sui social: 

facebook  

 @cristianegeraldelli.lab   /   @cristianegeraldelli

instagram  

@cristianegeraldelli.lab   /   @cristianegeraldelli

.   .   .

home  /  laboratori  /  libri illustrati  /  progetti speciali  /  contatti